Diam Corchos (Spagna) sta lavorando allo sviluppo di un prototipo per migliorare le prestazioni dei suoi impianti di estrazione del TCA.
Come ogni due anni, i team di Diam Bouchage hanno accolto i clienti sul loro stand durante i 3 giorni del salone, dal 20 al 22 novembre 2018, al Parc des Expositions di Bordeaux.
Bruno de Saizieu invité dans l'émission "La France qui bouge" sur Europe 1
Diam Bouchage presenta il premio per l'innovazione al Domaine de la Colombette.
Un tema particolarmente attuale per l'undicesima edizione dei Rendez-Vous Diam
Questo mese, Origine by Diam è stata premiata con una medaglia al concorso internazionale SITEVI Innovation Awards 2017.
In occasione del salone Sitevi, il gruppo Oeneo ha invitato i suoi clienti ad imbarcarsi per le isole.
Degustazione di champagne 100% Pinot Nero, 100% Pinot Meunier e 100% Chardonnay
El tapón Origine de la empresa Diam Bouchage, total seguridad para vinos
Lancio ufficiale del nostro nuovo tappo eco-responsabile in Argentina e Cile
Evan Goldstein e Doug Frost hanno riunito 600 persone per una degustazione alla cieca.
"You might like to know a bit more about my visit to the producers of Diam technical corks"
Dodici anni dopo aver lanciato la tecnologia DIAMANT®, Diam Bouchage rivoluziona nuovamente il mondo del vino con un’importante progresso tecnologico.
Diam Bouchage Introduces Origine® by Diam a New, Technologically Advanced Sustainable Cork
"Abbiamo scelto Diam per mettere al sicuro tutto il lavoro che viene fatto a monte e poterne ritrovare i benefici domani sulla tavola dei nostri consumatori"
"DIAM è venuto a rivoluzionare la tappatura! [...] Per me, oggi il 90% dei Bordeaux dovrebbe essere tappato con questi cosiddetti tappi tecnici"
Dopo il sughero del Roussillon e della Provenza sughero, i tappi Diam possono ora essere prodotti con sughero raccolto esclusivamente sull'Isola di Bellezza.
La specificità dei tappi Diam garantiscono una reale riduzione delle dosi di solfiti nel vino.
I vini tappati Diam presentano risultati eccellenti
Anche quest'anno, Diam Bouchage è stata lieta di essere partner
Diam partner dell'associazione degli enologi di Ribera del Duero
Gli ospiti hanno potuto apprezzare i grandi vini che hanno già adottato DIAM 30.
Autentico successo, l'evento ha riunito quasi tutti i produttori di vino della regione.
Per spartire momenti piacevoli con i propri clienti, quest’estate Diam Bouchage è stata partner di diversi eventi culturali di qualità organizzati dai viticoltori.
“I risultati, da quando usiamo tappi Diam, sono bottiglie omogenee, una migliore impermeabilità e la sicurezza del prodotto."
Nel mese di giugno, stagione della raccolta del sughero, ancora una volta abbiamo potuto sensibilizzare il grande pubblico e coinvolgere un numero sempre maggiore di viticoltori a favore del sughero francese!
Un tema di attualità molto dibattuto!
Vantaggi, rischi, condizioni per l’attuazione, esempi di altre regioni vinicole del mondo: tutti gli aspetti del problema che oggi preoccupa i viticoltori sono stati esaminati a fondo.
Edizione dopo edizione, queste giornate di degustazioni e conferenze stanno diventando un appuntamento imperdibile per gli enologi californiani.
nel cuore del workshop proposto dall’ISVV, in partnership con Oeneo
Franck Ferrand ci fa scoprire 1000 aneddoti su Storia e vino.
L’unica azienda francese che produce tappi partendo dalle materie prime
Breve giro del mondo dei vini rossi: Francia, USA, Italia, Svizzera, Argentina, per gli enologi di Ribera del Duero
"Dal 2009 quindi abbiamo adottato Diam per tutti i nostri vini[…] permette di preservare la S02."
All’ultima serata dell’azienda Domaine de Verchant i partecipanti erano oltre 400.
Earlier this year, Shafer Vineyards switched from natural cork to Diam
Un centinaio di persone appassionate ha partecipato a questa vivace conferenza!
I rosati di Champagne erano i protagonisti di un evento conviviale e festoso.
La costruzione a Céret di questa nuova unità di trattamento del sughero mediante il procedimento "Diamant®", completa l’attuale sito di 5 ettari che nel cuore del Vallespir ospita la sede di Diam Bouchage.
«Diam risponde con una garanzia di qualità e di sicurezza al problema della tappatura dei vini. […] è la tradizione che evolve sta nel futuro e non nel passato. »
In occasione dell'inaugurazione della nuova fabbrica di Sure Cork, il nostro distributore locale, abbiamo proposto agli enologi della regione del Capo una conferenza di presentazione dei nostri prodotti seguita da una degustazione di vini tappati Diam.
Abbiamo accolto 25 giornalisti italiani a Céret per una visita alla nostra nuova fabbrica.
Estandon Vignerons e Diam Bouchage mettono in atto azioni concrete per lo sviluppo sostenibile. Per festeggiare questa nuova partnership, è stato organizzato un evento caloroso e cordiale nel Var, a Notre Dame de Anges a Pignans!
Nel mese di maggio, oltre 70 nostri clienti appassionati di golf sono stati alla ribalta con i tornei DIAM a Pessac e MYTIK Diam nella Champagne!
Numerosi viticoltori della regione del Linguadoca riuniti a Narbonne il 7 maggio, per assistere al nuovo Appuntamento Diam nuovo all'Abbazia di Fontfroide.
Il 22 aprile abbiamo organizzato, con il contributo dell'Associazione Vinicola Catlano, una Jornada Diam & Mytik a Sitges (Catalogna), sul tema "Lusso e vino catalano, le chiavi per migliorare il posizionamento di prestigio del vino catalano."
Più di 70 titolari di aziende di Champagne emblematiche del territorio si sono incontrate a Epernay per partecipare al nuovo appuntamento Mytik Diam, giovedì 12 febbraio all'Hostellerie La Briqueterie.
Intervista a Bruno de Saizieu – Direttore Commerciale di Diam Bouchage.
Diam Bouchage e il sughero del Var: un autentico progetto di sviluppo sostenibile!
Pour découvrir ou redécouvrir les meilleurs moments de nos 3 conférences Diam 30
Per il primo anno Sitevinitech Cina si è svolto nella provincia di Ningxia.
Mytik Diam a organisé une matinée de golf pour remercier ses clients et ainsi fêter la réussite de la société.
"Gli importatori cinesi che conosco apprezzano la qualità dei tappi Diam"
Pour cette troisième et dernière Conférence, ce fut au tour d’Hubert De Boüard de nous conter son expérience de ces 30 dernières années de viticulture.
La nuova edizione della giornata tecnica Diam nella Rioja analizza le chiavi del mercato cinese e le opportunità per la regione spagnola di posizionarsi nel segmento di fascia alta.
Stéphane Derenoncourt intervistato da Michel Bettane ha fatto ripercorrere ai partecipanti gli ultimi 3 decenni della viticoltura.
Michel Rolland intervistato da Bernard Burtschy ha parlato dei grandi cambiamenti verificatisi negli ultimi 30 anni nell’industria vitivinicola.
During the Diam WineTasting organized with the Associazione Italiana Sommelier Roma.
Abbiamo riunito una cinquantina di professionisti nel settore vitivinicolo per una presentazione-degustazione di prodotti Diam.
Diam Bouchage, leader internazionale nel segmento del sughero “tecnologico”, ha creato ancora una volta l'evento riunendo il 22 gennaio oltre 60 proprietari di aziende vinicole emblematiche della regione, per partecipare ad un incontro-dibattito unico.
Cristallizzazione sensibile del vino dalla vigna al tappo.
DIAM, one of the world’s leading wine closure companies, has named François Margot as the export manager for North America.
Situato nel cuore delle sugheraie dell'Estremadura, il nostro stabilimento di San Vicente de Alcántara riceve regolarmente visitatori provenienti da tutto il mondo.
« Diam è il solo tappo che conosco che non ha nessun impatto, che resta totalmente neutro sui vini. »
Diam Bouchage lunedì 1 luglio ha riunito a Epernay oltre 40 titolari di aziende produttrici di Champagne emblematiche della regione - Jacques Péters, Vincent Bastien et Bernard Burstchy.
Diam Bouchage martedì 25 giugno ha riunito a Beaune oltre 60 titolari di aziende vinicole emblematiche della regione - Vincent Bastien et Bernard Burstchy
Inaugurazione di un nuovo spazio che collega la produzione di sughero alla viticoltura in presenza del sindaco di Maureillas-Las-Illas.
La V giornata DIAM nella Rioja invita i viticoltori a lanciarsi nella comunicazione on-line, oltre ai media tradizionali.
I tappi DIAM SPONSOR del progetto della Valutazione dell’impatto della Vitivinicoltura sull’Ambiente promosso dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio.
Automaticamente accessibile da tutti gli smartphone, questo nuovo strumento permetterà di consultare tutte le nostre informazioni e notizie ovunque voi siate!
Diam Bouchage amplia la sua gamma di tappi con 2 nuove permeabilità disponibili per i suoi tappi Diam 1, 3 e 5.
Per il nuovo appuntamento del suo club esclusivo, Diam Bouchage riunisce à Bordeaux i grandi degustatori internazionali per il nuovo appuntamento del suo esclusivo club.
Didier Seguier, head winemaker at William Fèvre, explains why he considers Diam as the best.
La Revue du vin de France premia undici importanti professionisti della filiera viticola.
Interview de Hervé Dumesny - Directeur Général Adjoint Finances du groupe Oeneo.
Da diversi anni la "Casa", situata nel cuore dell'impianto, consente agli ospiti di visitare il sito con calma e godere dell’ospitalità spagnola in un'atmosfera calda e amichevole.
“You have less difference from one bottle to another with Mytik Diam"
Vincitrice nella categoria “Performance export”, che mette in risalto una forte crescita del fatturato internazionale negli ultimi tre anni.
Da ottobre 2012 viene messa in atto una vasta campagna pubblicitaria internazionale
« Rispetto a altri sistemi di tappatura, Diam resta comunque un tappo di sughero che reppresenta [...] una scelta sicura dal punto di vista ambientale. »
« La maggioranza dei nostri clienti è convinta che Diam è uno dei migliori sistemi di tappatura del mercato. »
"Con más de mil millones de tapones vendidos cada año alrededor del mundo, Diam Corchos confirma su liderazgo en la fabricación de corchos tecnológicos. "
« Siamo stati attirati subito da questo prodotto che ha davvero rivoluzionato il mondo del sughero. »
« Ed è il rispetto di la purezza di vino che ci hatto scegliere Mytik. »
« Grazie a Diam, i vini imbottigliati hanno un livello di So2 libero nettamente inferiore. »
« Tra la altre cose, Diam ci piace perché è un vero tappo. »
« Il nostro lavoro consiste nel ricercare la massima neutralità e, in questo campo, penso che il tappo Diam è un successo tecnologico. »
« adattiamo fino alla fine della catena di produzione tutto il lavoro di bonifica e di invecchimento. »
« Sicuramente io trovo che ( Mytik ) sia un prodotto di grande charme poiché esteticamente bello. »
Numerose personalità dello champagne sono venute ad assistere alla conferenza di Jean-Pierre Raffarin sul mercato cinese ed i vini champagne.
Per il quarto anno consecutivo, Diam Bouchage, in collaborazione con l'associazione degli enologi della Rioja, ha dato appuntamento ai professionisti del settore nella sua giornata tecnica annuale.
« Il Diamant®, è uno dei processi più impressionanti cui ho assistito nella nostra industria. »
« Sia negozianti che restoratori, comprendono immediatamente l'efficacia dei tappi Diam e, alla fine, sono più propensi a comprare le mie bottiglie proprio se tappate secondo il metodo Diam »
«Mytik è il tappo perfetto per i vini effervescenti !»
L’11 aprile scorso a Beaune, il primo Rendez-vous Diam è stato centrato sulla Cina, con l’intervento straordinario di Jean-Pierre Raffarin.
« Il vino arriva dal consumatore in perfetto stato. »
« Abbiamo scoperto il tappo Diam. Il vino era senza pecche con i sapori fruttati perfettamente preservati »
Ogni incontro sarà l'occasione per avere uno scambio con relatori di alto livello, esperti e personalità di livello internazionale, in un contesto prestigioso.
I produttori di sughero e i Vignerons del Roussillon non saranno mai stati così vicini, Diam Bouchage propone un tappo in sughero del Roussillon.
« Per i consumatori non ci sia alcuna differenza notevole […], tra un tappo Diam ed un tappo naturale di 1a categoria. »
« otterrò fino al 100 000° tappo un risultato assolutamente identico a quello del 1° tappo. »
Acteur important sur le segment du liège « technologique », Diam Bouchage propose une gamme de bouchons pour les vins, les champagnes et les spiritueux.
"los tapones Diam reúnen todos los requisitos de calidad, seguridad alimentaria y preservación del bouquet del vino."
Ricerca IPSOS realizzata su 300 consumatori di vini di fascia alta (>35€ on trade)
Il Trofeo d’Oro dell’Innovazione del Salone Vinitech 2004 è stato assegnato al tappo "Diam" sviluppato dalla Oeneo Division Bouchage