02 giugno 2016
Diam Bouchage ha nuovamente creato l'evento portando il 2 giugno a Villa Brignac (Ollioules) una cinquanta di proprietari di aziende vinicole emblematiche del territorio, per assistere al primo Appuntamento Diam realizzato nella regione.
Questo incontro unico, moderato dal giornalista e presentatore Franck Ferrand (conduce la trasmissione "Au coeur de l’histoire " su Europe 1) è stato un'occasione per affrontare un tema del quale è al tempo stesso “dilettante” e specialista: il rapporto tra la Storia e il vino.
Luigi XIV, Montesquieu, Madame de Pompadour ... I grandi nomi della Storia sono in realtà strettamente legati al vino. Le informazioni in materia fornite dal giornalista e storico hanno consentito ai proprietari di capire come meglio far rendere questo patrimonio, specialmente in Provenza, storicamente il primo territorio vitato francese, per meglio valorizzare il vino e migliorarne la crescita.
Durante il pranzo di chiusura, i proprietari delle principali aziende presenti hanno commentato la selezione dei loro grandi vini tappati Diam proposti in degustazione.
Ogni anno, gli Appuntamenti Diam riuniscono in diverse regioni vinicole responsabili di proprietà e di aziende emblematiche, clienti di Diam Bouchage, sotto la bandiera di un top club, offrendo loro l'opportunità di scambiare opinioni con relatori di alto livello, specialisti e personalità di respiro internazionale, in un luogo prestigioso.
Diam Bouchage offre ai suoi clienti un'opportunità unica di avere accesso ad informazioni rare su temi strategici e di interesse saliente, per aiutarli a meglio capire il loro contesto e il loro mercato.
Responsable de secteur
Zone : PACA
+33 (0)6 21 22 06 21
vernoud@diam-bouchage.com