Il garante degli aromi
Seguici Su :
Azienda/Per conoscere l’azienda

 

Diam Bouchage,

azienda innovativa certificata (Premio BPI France).

Diam Bouchage, leader nella produzione di tappi tecnologici di sughero, è una filiale di Oeneo, un gruppo al servizio del settore del vino mediante 2 attività: la tonnellerie (Seguin Moreau) & la tappatura (Diam Bouchage).

 

Groupe Oeneo

Tonnelerie Seguin Moreau - Groupe Oeneo DIAM Bouchage - Groupe Oeneo


Diam Bouchage produce e commercializza tappi tecnologici in sughero per vini fermi (DIAM), frizzanti (MYTIK) e liquori (ALTOP).


Dal 2003 l'azienda ha investito nel procedimento DIAMANT®, rivoluzionario e brevettato, sfruttando le proprietà della CO2 supercritica per estrarre le componenti volatili del sughero e quindi eliminare il rischio di “gusto di tappo”.


 

Una presenza mondiale.

 

Partner dei produttori vinicoli di tutto il mondo, l'azienda possiede due principali siti industriali (San Vicente de Alcántara e Céret), situati nel cuore delle regioni produttrici di sughero e diversi centri di finitura vicini alle principali regioni viticole per rispondere al meglio alle richieste dei propri clienti.


Nell’esercizio 2011-2012, Diam Bouchage ancora una volta mette a segno una forte crescita del 16,1%, trainata dall'indiscutibile successo della gamma Diam.

 

 

Diam Bouchage in cifre :

 

• Oltre 1 miliardo di tappi venduti ogni anno nel mondo.

• Nell’esercizio 2013-2014, forte crescita del 18%

• 350 collaboratori in Francia, Spagna, Italia, Cile, USA. 

• Infine e sopratutto : oltre 10000 clienti in 55 paesi.

 


contact@diam-cork.com